Azienda del mese

In questo spazio viene presentata ogni mese un’organizzazione certificata Q.C.B. Italia che si è contraddistinta nella gestione del proprio sistema.

Questo mese è dedicato a: Meccanotecnica Veneta S.r.l.

http://www.meccanotecnicaveneta.it/

La società Meccanotecnica Veneta opera nel settore degli utensili di precisione dal 1991 ed ha conseguito nel 2006 la certificazione ISO 9001.

Il trasferimento, avvenuto nel 2016, nella nuova sede produttiva di Mussolente (VI) che sviluppa 4000 mq., ha permesso l’incremento del parco macchine e della capacità produttiva.

L’azienda veneta, ormai da diversi anni, si è specializzata nella costruzione di frese a profilo costante in metallo duro, anche mediante l’acquisizione di più centri di profilatura altamente innovativi.   Altro punto di forza di MTV è la realizzazione di microutensili in metallo duro caratterizzati da tolleranze molto ristrette.   Tali utensili trovano ampia applicazione nei settori dell’occhialeria, dell’orologeria, dell’elettronica e del medicale. Sia per le frese a profilo costante che per i microutensili, il rispetto delle quote è garantito da verifiche effettuate mediante telecamere di precisione, montate su macchine ottiche CNC.

I controlli finali avvengono in apposita sala metrologica climatizzata, e su specifica richiesta viene rilasciato il certificato di controllo.

Attualmente Meccanotecnica Veneta si avvale della collaborazione di 27 addetti.

foto sito MTV