In questo spazio viene presentata ogni mese un’organizzazione certificata Q.C.B. Italia che si è contraddistinta nella gestione del proprio sistema.

Dedichiamo questa volta spazio ad una azienda veneta del settore impiantistico, ma non solo, particolarmente attenta al costante aggiornamento e miglioramento dei propri processi, per fornire un servizio di alto livello ai propri clienti:

CA.MON S.r.l.

Via Zagaria, 2/E – Quinto di Treviso (TV)

www.camon.eu

L’attività di Ca.Mon. inizia nel 1984 come installatore di fiducia per Ericsson  telefonia e Cerberus sicurezza, nel 1994, con l’introduzione di nuovi soci ,si riorganizza con un proprio settore commerciale, nel 2008 la sede legale e operativa viene spostata da Noale a Quindo di Treviso, nel 2010 una nuova modifica all’assetto sociale trasforma Ca.Mon. in System Integrator.

Tutta l’attività legata al settore telefonia viene gradualmente limitata sino a concludersi nel 1998 per concentrarsi sempre più nel settore della sicurezza legata agli edifici con una forte specializzazione nel settore industriale consentendo a Ca.Mon. di diventare partner delle più grandi realtà del triveneto.

Come detto, la modifica all’assetto societario del 2010 ha trasformato Ca.Mon. in System Integrator dapprima nel settore della sicurezza poi via via l’attività si è allargata agli impianti di domotica, building management, networking, facility management, e ai settori sicurezza bordo macchina e automazione industriale.

Nel 2015 è iniziato un percorso per automatizzare le procedure di lavorazione e dei servizi offerti alla clientela, percorso reso arduo dalle crisi economiche e pandemiche che si sono susseguite, tuttavia la convinta determinazione a raggiungere gli obiettivi individuati ha fortemente caratterizzato il lavoro degli ultimi anni consentendo il raggiungimento di quanto ci si era prefissato.

Contestualmente Ca.Mon. si è fortemente impegnata nella formazione ed aggiornamento di tutte le figure aziendali andando ad integrare le competenze individuali in merito a aspetti: tecnici, normativi, comunicativi, gestionali, qualitativi, sicurezza dei lavoratori e tutela ambientale.

Nei primi mesi del 2021 sono stati aggiornati e integrati tutti gli strumenti informatici in dotazione ai tecnici contestualmente alla formazione a tutti i livelli. Nei mesi successivi verrà attuata via via lo snellimento e la semplificazione di tutte le procedure legate all’organizzazione alla gestione e all’esecuzione dei lavori.

Tale riorganizzazione complessiva consentirà l’introduzione di indicatori di controllo facilmente misurabili e rappresentativi degli obiettivi individuati nel riesame della qualità.

Ca.Mon. è un’azienda impegnata nella ricerca della qualità totale sin dal 1997 che ha sempre improntato il suo agire e l’organizzazione del servizio offerto avendo come obiettivo primario la cura e l’attenzione per i propri clienti verso i quali si pone principalmente come partner; la professionalità del servizio offerto, l’attenzione per i rapporti umani, uno sguardo all’impatto che ogni attività produce all’ambiente naturale e il benessere dei propri collaboratori, la correttezza di rapporto con le istituzioni.

Ca.Mon. è sicura che questi fattori siano nel loro insieme sinonimo di QUALITA’.